Comitato Cooperative Fonte Ostiense

www.comitatofonteostiense.it

CONGUAGLIO DIRITTO DI SUPERFICIE

Il Comitato nasce nell’area delle Cooperative Fonte-Ostiense con la finalità di risolvere i problemi specifici di questa zona.

Fra le attività avviate il Comitato ha riservato particolare attenzione al Conguaglio del diritto di superficie.

A seguito di numerosi incontri con i funzionari della Segreteria del Sindaco, nei quali il Comitato ha esposto e discusso le problematiche relative al conguaglio e alla cessione del diritto di superficie, a fine estate 2006 il Comune di Roma ha chiesto alla Regione Lazio un provvedimento legislativo con il quale poter soddisfare le richieste dei Cittadini.

A Novembre 2006 il Comitato, in una riunione con il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio Claudio Mancini e con il Vice Presidente del Consiglio Regionale Guido Milana, ha discusso la proposta d’inserire tale provvedimento nella Legge Finanziaria Regionale 2007, allora in approvazione (vedere lettera allegata).

Recentemente è stato comunicato al Comitato che l’Assessore Giancarlo D’Alessandro e l’Assessore Bruno Astorre stanno predisponendo un provvedimento, collegato alla Legge Finanziaria Regionale, che dovrebbe risolvere la problematica del Diritto di superficie.

CONTINUEREMO A TENERVI INFORMATI

CONTATTI

sito: www.comitatofonteostiense.it          e-mail: coopfonteostiense@libero.it        telefono: 339 6764237