Comitato Cooperative Fonte Ostiense

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

LETTERA SU RIFIUTI PROTOCOLLATA OGGI 5 LUGLIO

E-mail Stampa PDF

alt

 

Lettera rifacimento manto stradale

E-mail Stampa PDF

alt

 

Lettera sollecito Conguaglio, Trasformazione e Affrancazione

E-mail Stampa PDF

alt

 

GRANDE E PARTECIAPATA ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE

E-mail Stampa PDF

altalt

 

 

ARTICOLO CORRIERE DELLA SERA SU MANIFESTAZIONE PER RIAPERTURA CENTRO CULTURALE E. MORANTE

E-mail Stampa PDF
 
 

Laurentino 38, la storia (triste) del centro

Elsa Morante chiuso da 3 anni

È a Laurentino 38: luogo di aggregazione, teatro da 200 posti. Massimo Di Gregorio, capogruppo M5S del IX Municipio: pensiamo a una gestione Comune-Municipio, per coinvolgere nelle iniziative i comitati

 
 
alt
shadow

Dal Dipartimento Periferie (defunto) a quello del Patrimonio e in futuro alla Cultura. Tre passaggi di consegne che, per un bene pubblico, nella lingua burocratese del Comune si traduce in lucchetti. È chiuso definitivamente infatti da marzo il Centro Culturale «Elsa Morante» dell’Eur, ma da tre anni in realtà lo spazio è abbandonato. Inaugurato nel 2011 e costato oltre cinque milioni, era il luogo di aggregazione nel popolare quartiere del Laurentino38-Fonte Ostiense. Poi dal 2014 oblio e aperture a singhiozzo del bellissimo spazio di due ettari: solo allora – finita l’assegnazione a Zètema - si scoprì l’assenza di sanificazioni e permessi per gli spettacoli.

Bastavano 40mila euro per la messa a norma: dal municipio richieste di presa in consegna dell’opera, dal Comune zero mosse. «Da anni lottiamo per restituirlo ai cittadini, è triste vedere marcire la struttura» spiega Maurizio Filipponi del Consiglio di quartiere, promotore ieri di una manifestazione di protesta per la riapertura del centro, che intanto è immerso nel degrado. Erba alta e rifiuti tra i pavimenti e i giochi, teatro da 200 posti e arena off limits. «Lavoriamo con Luca Bergamo per il futuro del plesso – assicura Massimo Di Gregorio, capogruppo M5S del IX Municipio –. Pensiamo a una gestione comune-municipio, così da coinvolgere nelle iniziative i comitati. Forse tra i soggetti in campo anche Biblioteche per Roma».

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Calendario Eventi

<<  Dicembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NOEVENTS

avviso conguaglio


Links

Joomla Slide Menu by DART Creations

Login

Visite da Gennaio 2007