Home Chi Siamo

Chi Siamo e Cosa Vogliamo

PATTO FEDERATIVO

In considerazione delle gravi problematiche che affliggono il Quartiere Laurentino – Fonte Ostiense e dei nodi ancora non risolti sugli aspetti del territorio.

Tenuto conto che i Comitati di Quartiere presenti nel territorio hanno notevoli affinità e molti, aldilà delle specificità, obiettivi comuni.

Con il presente documento si costituisce il Consiglio di Quartiere Laurentino – Fonte Ostiense che federa al proprio interno i tre Comitati di Quartiere presenti sul territorio: Comitato Cooperative Fonte Ostiense, Comitato dei Cittadini e Associazione Inquilini Ater.

I tre Comitati continuano ad esistere.

Il Comitato Direttivo del Consiglio di Quartiere Laurentino – Fonte Ostiense sarà composto in maniera paritaria da tre membri per ogni Comitato di Quartiere esistente, nominati all’interno dei singoli Direttivi, e da tre Coordinatori che saranno i tre Presidenti dei Comitati di Quartiere (o membri del Direttivo da loro designati).

I tre Coordinatori del Consiglio di Quartiere Laurentino – Fonte Ostiense eleggeranno al proprio interno il Portavoce.

Le decisioni all’interno del Comitato Direttivo sono prese all’unanimità. Qualora non si raggiunga l’unanimità, e solo dopo aver espletato tutti i tentativi di mediazione, si ricorrerà al voto di maggioranza.

Per i temi di particolare importanza o di impatto sul territorio il Consiglio di Quartiere Laurentino – Fonte Ostiense convocherà l’Assemblea di Quartiere.

Il Consiglio di Quartiere Laurentino – Fonte Ostiense assume come organo di informazione il sito www.comitatofonteostiense.it (messo a disposizione dal Comitato Cooperative Fonte Ostiense)

Roma, 12 settembre 2007

Letto e sottoscritto da: